“Presto al via i lavori di ristrutturazione e della messa in sicurezza del ponte di Colorno. Finalmente una situazione che ha avuto una gravissima ripercussione sulla viabilità stradale della zona e che ha causato tanti disagi ai lavoratori e alle aziende del territorio verrà risolta”. A darne notizia è la consigliera regionale PD Barbara Lori, che nei mesi scorsi aveva più volte sollecitato la Regione su questo argomento.

“Grazie ad un accordo tra Governo e Conferenza delle Regioni – sottolinea la consigliera PD – oggi sono stati assegnati 22,5 milioni di euro che serviranno alla completa ristrutturazione e alla messa in sicurezza di tutti i ponti sul Po nel territorio emiliano. Oltre al ponte di Colorno verranno ristrutturati quelli di Verdi (PR e PC), Dosolo Guastalla e Castelvetro. Tutti interventi molto attesi e che, come ha annunciato il presidente Stefano Bonaccini, prenderanno il via entro 12 mesi”.

“Con il ponte chiuso chiunque debba andare da Parma a Casalmaggiore o viceversa, impiega almeno mezzora in più e può percorrere il ponte che collega Boretto a Viadana oppure passare dal ponte Verdi a Ragazzola di Roccabianca, rischiando ritardi ancora maggiori a causa del senso unico alternato per lavori. La situazione per chi viaggia quotidianamente su queste strade è davvero insostenibile. Ringrazio vivamente il presidente Bonaccini e l’Assessore Donini per l’impegno profuso su questo fronte – conclude Barbara Lori – e mi auguro che i lavori vengano ultimati al più presto”.