Diversi gli incontri con le istituzioni locali, tra cui il vice governatore della regione di Gomel e i capi dipartimento di sanità e istruzione

Intensa attività per la prima delegazione istituzionale dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in Bielorussia, di cui fanno parte i consiglieri regionali Barbara Lori e Matteo Rancan. Lo scopo? Conoscere sul campo i tanti progetti sostenuti dall’associazionismo dell’Emilia Romagna che da oltre 20 anni accoglie i bambini di Chernobyl ospitandoli per due mesi in modo da poter ricevere le visite pediatriche e sanitarie di cui hanno bisogno.

“Grazie all’accoglienza, da cui tutto nasce, le associazioni hanno sviluppato intensi rapporti di collaborazione con varie realtà locali- raccontano Lori e Rancan- scuole, ospedali, centri per disabili, orfanotrofi. Hanno finanziato vari progetti sia di tipo strutturale che formativo. Questo ha fatto nascere rapporti di amicizia fortissimi con tante comunità”.

Diversi gli incontri con le istituzioni locali tra cui il vice governatore della regione di Gomel e i capi dipartimento di sanità e istruzione che hanno rappresentato l’occasione per un primo confronto aperto nella ricerca di possibili future collaborazioni.