Seleziona una pagina

Chi sono

Sono nata il 30 giugno 1968 a Parma e risiede a Felino.

Ho conseguito il diploma di perito agrario, svolto numerosi corsi di formazione, in particolare nel settore della comunicazione pubblica, e conseguito un master in gestione e direzione dei servizi sanitari. Dall’agosto 1993 sono dipendente dell’Azienda Usl di Parma.

Consigliere comunale dal 1999 al 2004, sono stata Sindaco di Felino dal 2004 al 2014. Nello stesso periodo ho ricoperto il ruolo di Presidente e componente della Giunta (con delega alla Sicurezza) dell’Unione Pedemontana Parmense e di Presidente dell’Assemblea dei soci dell’Azienda speciale Pedemontana Sociale. Dal 2009 al 2014 sono stata consigliere della Provincia di Parma.

Ho partecipato alla fondazione del Partito Democratico e sono stata il primo Segretario Provinciale di Parma, oltre che componente dell’Assemblea Nazionale.

Nel 2014 sono stata eletta consigliera regionale dell’Emilia-Romagna. Ho ricoperto il ruolo di Capo Gruppo della Commissione Politiche Economiche (Turismo, Agricoltura, Commercio, Attività produttive), nonché di componente delle Commissioni: Territorio, ambiente e mobilità; Cultura, scuola, formazione lavoro, sport e legalità; Parità.