Sabato 31 ottobre è stata presentata la nuova Ala Sud dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, struttura che già ospita le attività nefrologiche, di Endoscopia toracica e la Terapia intensiva respiratoria. Edificio di 9.300 metri quadrati complessivi su 4 piani, con tecnologie all’avanguardia e soluzioni organizzative efficienti per medici e pazienti.

Alla presentazione sono intervenuti i direttori generali di Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Massimo Fabi, di Azienda Usl, Elena Saccenti, il Rettore dell’Universita degli Studi di Parma, Loris Borghi, l’Assessore regionale alle politiche per la salute, Sergio Venturi e le principali autorità cittadine.

Dopo la visita alla struttura del Maggiore, taglio del nastro anche per le nuove Aule universitarie di Medicina e Chirurgia, dove sono proseguite le iniziative con il convegno “L’Ospedale diffuso, oltre i confini del luogo” aperto da una Lectio Magistralis di Umberto Galimberti, saggista e filosofo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.