La Politica, l’impresa e il mondo del lavoro. Specialmente alla luce della ricostruzione post lockdown. Tre donne, tre parmigiane che sono diventate figure chiave in ambiti per molti anni considerati prettamente maschili. Così le Democratiche di Parma incontrano l’assessora regionale alle Pari Opportunità, Barbara Lori, la presidente dell’Unione Parmense Industriali, Annalisa Sassi, e Lisa Gattini, segretaria generale della Cgil di Parma.

“8 marzo: il lavoro dalle parte delle donne”: ecco il titolo del convegno fissato per sabato 6 marzo, dalle 10,30. Moderatrice sarà Emma Iovino, responsabile Pari Opportunità della segreteria provinciale del Pd.

Partendo dal discorso del neopresidente del Consiglio, Mario Draghi, vogliamo affrontare il tema delle donne e dell’occupazione, convinte che, a maggior ragione dopo questo periodo di difficoltà legato al lockdown, sia necessario rimettere al centro le figure femminili, per colmare le distanze ed essere all’altezza delle sfide a cui la nostra società è chiamata giorno dopo giorno.

Abbiamo chiesto a tre parmigiane che con le loro storie di vita, il loro impegno pubblico e la loro professionalità sono un esempio di quanto sia fondante il contributo del pensiero femminile e il protagonismo delle donne. La società deve farsi carico di questa svolta attraverso l’impegno di tutti e tutte coloro che svolgono un ruolo nelle istituzioni, nella politica, nella professione e nel privato per fare il modo di dare vita a un autentico cambiamento.

Si potrà seguire l’evento sulla pagina facebook del PD di Parma e sulla piattaforma Zoom