“La Stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari di Parma deve essere messa nelle condizioni di proseguire la sua attività di ricerca e di polo scientifico di riferimento per diversi settori dell’agroindustria. Fondamentale è la salvaguardia dei posti di lavoro e della qualità del lavoro che viene svolto da questa importante esperienza nata nel nostro territorio”. Lo afferma la consigliera regionale Barbara Lori, capogruppo PD in Commissione Politiche Economiche.

“La Stazione sperimentale – sottolinea la consigliera PD – rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra filiera agroalimentare. Parma e la sua provincia, che ha da poco ricevuto il marchio Unesco di città creativa per la gastronomia, può vantare importanti produzioni riconosciute per la loro qualità a livello nazionale e internazionale, e questo anche grazie al lavoro della Stazione sperimentale”.

“Indipendentemente dalla strada che si deciderà di prendere è fondamentale che la Stazione possa continuare ad avere i contributi necessari a portare avanti le attività, e dalla Regione – conclude Lori – vigileremo perchè questo avvenga”.