Incontro in Regione tra l’assessore regionale al Bilancio e Riordino istituzionale Emma Petitti, il direttore di Anci Gianni Melloni e i rappresentanti nazionali e regionali di Poste italiane. Al centro della riunione il tema della riorganizzazione del servizio di recapito avviato in Emilia-Romagna, con un’attenzione particolare alla situazione di Parma e Piacenza.

Nei prossimi giorni saranno avviati un lavoro comune e un tavolo regionale per monitorare e seguire passo passo la riorganizzazione, sia per quanto riguarda i Comuni capoluogo che i Comuni interessati dalla consegna a giorni alterni, per assicurare la qualità e la continuità dei servizi ai cittadini dell’Emilia-Romagna.

Per quanto riguarda, in particolare, Parma e Piacenza, Poste italiane ha chiarito che in queste città capoluogo non viene applicato il recapito a giorni alterni e che i problemi registrati nelle scorse settimane (legati all’avvio di una riorganizzazione interna) sono stati gestiti con interventi strutturali di potenziamento dell’organizzazione e sono in via di completa risoluzione.

Regione e Poste italiane daranno vita, inoltre, nei prossimi giorni, ad un gruppo di lavoro per sviluppare, insieme agli Enti locali, nuovi servizi ai cittadini, come previsto dal contratto di programma firmato da Poste con il Mise con l’obiettivo di evitare nuove chiusure di uffici postali.