L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 26 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18) e mercoledì 27 luglio 2016 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 20).

I lavori si aprono con la variazione al bilancio dell’Assemblea, a cui seguono due sessioni di bilancio, l’una sul “rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2015”, l’altra dove saranno esaminati due progetti di legge in tema di “assestamento e seconda variazione generale al bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2016-2018”.

L’ordine del giorno prosegue con l’esame di un progetto di legge che riguarda le “Norme di promozione dei percorsi associativi: ambiti ottimali, Unioni, fusioni e incorporazioni dei Comuni” e con l’unico atto amministrativo in materia di apicoltura.

Si passa poi agli atti di indirizzo. Tra i temi trattati: il genocidio degli Armeni, lo smaltimento di manufatti contenenti cemento-amianto, la salvaguardia del personale di Bologna Fiere SpA, gli atti vandalici contro la memoria di Sergio Ramelli, la revisione dei rapporti tra la UE e la Federazione russa, la promozione del reato di integralismo islamico, la strage di Reggio Emilia del 7 luglio 1960, il percorso ciclabile lungo la via Emilia.

La trattazione delle interrogazioni a risposta immediata è prevista all’apertura dei lavori della mattina di martedì 26 luglio, quella delle interpellanze nel pomeriggio sempre di martedì.

La seduta verrà trasmessa in diretta streaming sul portale www.assemblea.emr.it. Sull’account dell’Assemblea legislativa, @AssembleaER, la diretta Twitter (#AulaER)