“Donne, economia e territori”. Questo è l’evento che si terrà a Roma venerdì 18 novembre e che vedrà la partecipazione della consigliera regionale PD Barbara Lori.

“L’incontro è promosso da “Gli Stati Generali delle Donne” e vedrà la partecipazione di numerosi amministratori provenienti da tutta Italia. L’obiettivo – sottolinea la consigliera Lori – è tradurre in pratica le proposte della “Carta delle Donne del Mondo”, un documento prodotto durante l’Expo di Milano 2015 e realizzato con il contributo di persone provenienti da tutto il mondo”.

“La “Carta delle Donne” può essere inserita nei Patti che il Governo sigla con molte Regioni e Città e può essere utile per creare lavoro e far crescere nuove imprese femminili. Parteciperò all’evento – conclude Lori – e porterò al confronto con le altre amministratrici il punto di vista e le esperienze realizzate nella nostra Regione e nei nostri territori, come alcune significative realtà imprenditoriali che si stanno sviluppando nelle aree montane, le azioni messe in atto dalla Legge quadro per la parità dell’Emilia-Romagna, unica legge regionale, e dal piano regionale antiviolenza, recentemente approvato in Assemblea legislativa”.