Lunedì 4 giugno 2018 alla Corte di Giarola, sede dei Parchi del Ducato, alla presentazione della V° edizione de “I PARCHI DELLA MUSICA”, la rassegna di concerti nei Parchi e nelle Riserve regionali che, con 11 appuntamenti, si svolgeranno dal 23 giugno al 2 settembre 2018.

I Parchi del Ducato è, anche quest’anno, l’ente promotore e finanziatore della rassegna, resa possibile anche grazie al contributo dei Comuni di Castell’Arquato, Collecchio, Rivergaro e Neviano degli Arduini, oltre alla collaborazione di tutte le amministrazioni nei cui territori si svolgeranno gli eventi.

Anche nel 2018 i meravigliosi luoghi che ospiteranno il Festival, avranno una colonna sonora esclusiva; come da consuetudine le Location dei concerti saranno situate nelle Aree Protette dei PARCHI DEL DUCATO, oltre che in Castelli e Residenze Storiche.

Dai “Romantici Virtuosismi” ai dialoghi raffinati tra diversi autori e compositori collocati in tempi diversi. Da Mozart a Britten, da Prokofiev a Galliano. Il tutto pensato per un pubblico che è diventato itinerante e senza restrizioni alcune. Molte presenze di Artisti di grande prestigio ci onorano della loro presenza.