Al portale Montagna, nato ad aprile 2021 per dare luce alle diverse politiche e iniziative plurisettoriali e integrate che la Regione mette in campo per il rilancio dell’Appennino emiliano-romagnolo, si è ora affiancato il nuovo profilo Facebook “Montagna Regione Emilia-Romagna”. L’obiettivo è quello di dare sempre più “voce” alla montagna regionale, che rappresenta una risorsa per l’intera comunità in termini ambientali, sociali ed economici, ampliando il ventaglio dei canali di comunicazione dedicati alla sua valorizzazione e promozione.

“Si tratta di un nuovo prezioso strumento per dare eco alla montagna in tutte le sue sfaccettature. Una vera e propria piazza digitale dove le persone, le comunità e gli enti locali e istituzionali possono reperire informazioni e confrontarsi, venire a conoscenza di misure e strumenti, con particolare attenzione anche ai contenuti video e grafici per la promozione dei territori” spiega l’assessora alla Montagna Barbara Lori

Il nuovo profilo social proporrà un’immersione nei territori montani emiliano-romagnoli, mettendo in risalto le azioni della Regione a supporto di questi territori attraverso un canale di informazione complementare al portale Montagna, e anche le iniziative e i progetti promossi direttamente dai Comuni montani e dalle loro Unioni, sia in termini di promozione turistica, artistica e culturale che di sviluppo dei servizi.

Saranno promosse anche notizie su iniziative realizzate dalla Regione sul tema parchi e forestazione in Appennino e attività promosse direttamente dai Parchi regionali che si trovano in montagna.

Oltre ai post su questi contenuti, ci sarà spazio anche per video, inforgrafiche, rubriche, gallerie e challenge fotografiche. Un racconto condiviso da costruire tappa dopo tappa, in un’esplorazione continua della ricchezza e della diversità della montagna emiliano-romagnola.